AB...Cuciamo, il corso di cucito base e individuale, per chi inizia da zero!

E' un corso adatto a te, che hai sempre desiderato imparare a cucire, ma non ne ha mai avuto l'occasione.

Ed è un corso individuale, con orari e date flessibili in base alle tue esigenze, suddiviso in 6 incontri di 3 tre ore ciascuno.

COSA FAREMO

Incontro dopo incontro, imparerai come fare i punti a mano (imbastitura, punto indietro, punto lento, surfilo), l'applicazione dei bottoni in base ai vari tipi di capi (camicia, giacca, cappotto), a utilizzare la macchina da cucire, a fare l'orlo dei jeans a macchina, l'orlo di una gonna o di un pantalone con sottopunto a mano, a cambiare la zip di un vestito o di una gonna, a rammendare i jeans a macchina, ad accorciare le maniche di una camicia o una riparazione a tua scelta (valuteremo al momento la fattibilità). 


COSA TI SERVE

Basta la tua voglia di imparare, tanta allegria e un pizzico di creatività per mettere subito in pratica ciò che imparerai! Ad ogni lezione, ti propongo di portare un capo da sistemare (un jeans da accorciare, una gonna o un pantalone a cui cambiare la cerniera, gonna o pantalone a cui fare orlo a mano,jeans da rammendare,camicia a cui accorciare le maniche). 

Nel caso in cui non avessi nulla da sistemare al momento, non ti preoccupare ma avvisami per tempo che ti fornisco io dei capi da riparare. Se possiedi una  macchina da cucire ti consiglio di portarla così potrai fare pratica proprio sulla tua attrezzatura così sarà più facile poi rifare a casa quanto imparato a lezione (se non ce l'hai, nessun problema perchè penserò io a fornirtene una da usare durante le lezioni). 

Alla fine di questo corso ti sentirai orgogliosa nel prenderti cura dei capi di abbigliamento tuoi e della tua famiglia, riducendo le spese oltretutto! 


DOVE SI SVOLGERA'

il corso si svolgerà negli spazi di Casacci e C., in via San Quintino 4b a Torino

QUAL E' IL PREZZO PER TUTTO IL CORSO: 270 €.

La partecipazione al corso sarà confermata a ricevimento della caparra di 50 €, pagabili con bonifico bancario (scrivimi per sapere le coordinate) mentre, il saldo, potrà essere versato in contanti, durante la prima lezione.

Un'ultima cosa...

Questo corso è adatto per chi vuole prendere confidenza con il cucito e avere cura del proprio abbigliamento.

Se già te la cavi (o hai già frequentato questo corso) e hai dei capi che vorresti realizzare (sia abiti che accessori, dal modello alla confezione), contattami per avere tutte le informazioni necessarie ed, eventualmente, continuare con Lo faccio da me o partecipare ai miei Laboratori stagionali. 

Oppure, se hai in un angolo dell'armadio un capo al quale sei particolarmente affezionata, ma così com'è non puoi più utilizzare, puoi scegliere di continuare con Re-fashion!


Per tutte le informazioni o per prenotare il tuo corso, contattami:
info@annamariacarrieri.it
 349 8076494